Coltello per trinciare Sai martellato

197,50 IVA inclusa

Solo 1 pezzi disponibili

Global

Solo 1 pezzi disponibili

Descrizione

Designer: Komin Yamada

Collezione: Global SAI

Dimensioni: 40 cm

Dimensioni lama: 25 cm

Materiale: Acciaio inossidabile
 

 
Il coltello SAI-06 è un coltello per trinciare con lama maretellata a tre strati, adatta al taglio della carne cotta e cruda, o per gli affettati. Può svolgere qualsiasi compito in cucina ed è il perfetto coltello a tutto tondo, inclusi tritare, tagliare a dadini, tagliare e affettare. Il design dell’impugnatura incorpora un supporto ergonomico per il pollice che aiuta a impostare la presa giusta per la migliore tecnica di taglio.
Proseguendo nella tradizione delle spade dei Samurai, ancora oggi i migliori artigiani giapponesi creano i prestigiosi coltelli Global. Dal 1985 Komin Yamada progettò una gamma di coltelli innovativa e rivoluzionaria utilizzando i migliori materiali disponibili e i più moderni concetti di design: una serie perfetta sia per gli chef professionisti, sia per gli appassionati, confortevoli e maneggevoli, capaci di soddisfare ogni necessità ed esigenza nella preparazione dei cibi. I coltelli Global sono realizzati con il miglior acciaio inossidabile: le lame sono in CROMOVA, uno speciale acciaio inox, temperato a 56°-58°C Rockwell, un trattamento particolare che mantiene il filo della lama tagliente come un rasoio e in grado di resistere a ruggine, macchie e corrosione. Come le spade Samurai, ogni coltello viene accuratamente bilanciato per garantire il suo perfetto equilibrio nella mano. Il profilo senza giunture elimina il rischio di depositi di cibo e assicura una perfetta igiene del coltello.
Global SAI è la nuova collezione di coltelli Global, ideale per professionisti e appassionati. Il design del manico è ancora più ergonomico, con un incavo per il pollice per facilitare il taglio; i 7 punti rappresentano il bushido del guerriero e ogni punto simboleggia le virtù di un samurai. La finitura martellata su entrambi i lati della lama è, non solo un elegante decoro, ma una lavorazione che evita che durante le operazioni di taglio restino appiccicati alla lama residui di cibo.
 

Ti potrebbe interessare…