Home/IN CUCINA, Pentole, Staub/Wok in ghisa rosso

Wok in ghisa rosso

189,00 IVA inclusa

1 disponibili (ordinabile)

Staub

1 disponibili (ordinabile)

COD: 40511-345 Categorie: , , Tag: , , ,

Descrizione

Dimensioni: 30 cm

Capacità: 4,4 Lt

Materiale: Ghisa smaltata

 

 
Il wok è nato nelle campagne asiatiche più di 2000 anni fa. Il suo vantaggio principale risiedeva nella forma semisferica che permetteva di cucinare bene tutti gli alimenti con una piccola fonte di calore. Oggi il wok è diventato fondamentale per tutte le cucine del mondo. Dotato di un fondo piatto in grado di adattarsi a tutte le fonti di calore, compresa l’induzione, è uno degli utensili di riferimento per una cucina sana e profumata, saporita e varia. La cottura breve a fiamma alta permette, infatti, di cuocere rapidamente verdura, carne e pesce conservando intatti i sapori e qualità nutritive. Di facile utilizzo, il wok è adatto a numerose modalità di cottura: brasare o stufare, friggere, saltare, cuocere lentamente, bollire e cuocere a vapore. Dispone inoltre di una griglia tempura per separare e sgocciolare gli alimenti cotti o fritti, mantenendoli in caldo.
 
La ghisa smaltata è una lega di ferro ricca di carbonio e rivestita di uno smalto vetrificato. È uno dei materiali che meglio trattiene il calore, lo diffonde lentamente e lo distribuisce in modo perfettamente omogeneo su tutti i piani di cottura. La ghisa smaltata trattiene altrettanto bene anche il freddo, perciò può essere impiegata per conservare gli alimenti in frigorifero. Tutte le pentole Staub hanno internamente il rivestimento professionale nero opaco:
 

  • uno smalto di qualità superiore dotato di una grande resistenza agli sbalzi termici, alle alte temperature e alle scalfiture;
  • possiede le proprietà ideali per cucinare sia a fuoco vivo (per arrostire, grigliare, caramellare) sia a basse temperature (stufare, brasare e stracuocere);
  • è preferito dai grandi Chef, come Paul Bocuse, ristoratore e autore di successo di Lione.

 
La ghisa smaltata Staub offre un altro vantaggio esclusivo: più viene utilizzata, più le sue prestazioni migliorano, grazie alle proprietà fisiche di porosità della ghisa stessa.