TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni Generali di Vendita

1. Oggetto

Alberti Diego & C. s.r.l. disciplina con le presenti Condizioni Generali di Vendita l’offerta e la vendita dei propri prodotti effettuata a distanza tramite rete internet mediante l’accesso al sito web www.albertimodena.it (d’ora innanzi anche “Vendita Online”).
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs n. 185/1999 e, per quanto concerne la tutela della privacy, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/1996 e successive modifiche.

2. Identità del Venditore

I Prodotti oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono posti in vendita da Alberti Diego & C. s.r.l., con sede in Corso Canalchiaro 66 a Modena, Partita Iva Nr. 01045600366.
Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare rapidamente il Venditore:

  • via telefono al recapito +39 059 242121
  • via posta elettronica ai recapiti info@albertimodena.it, listaregali@albertimodena.it
  • compilando il modulo nella pagina «Contatti» del sito www.albertimodena.it.

3. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Il Cliente, con l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e la finalizzazione dell’acquisto, accetta incondizionatamente le sottoscritte Condizioni come contratto di acquisto, e si obbliga ad osservarle nei suoi rapporti con Alberti Diego & C. s.r.l., ai sensi delle norme sopra citate. Il Cliente prende altresì atto che l’azienda Alberti Diego & C. s.r.l. stessa non si ritiene vincolata a Condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

4. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento alle presenti Condizioni Generali di Vendita ai sensi delle quali vengono offerti il sito ed i servizi. Pertanto, il Cliente deve farsi carico di prendere regolarmente visione delle Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento dell’acquisto. Il fatto che il Cliente continui a utilizzare il sito e/o i servizi dell’azienda Alberti Diego & C. s.r.l. costituisce la sua accettazione di tutti i termini e le condizioni specificate.

5. Registrazione del Cliente

L’utilizzo di alcune pagine e/o servizi del sito può avvenire solo previa registrazione del Cliente; la suddetta procedura di registrazione dovrà contenere informazioni attuali, complete e accurate, come richieste dal relativo modulo. Il Cliente potrà correggere e modificare i suoi dati di registrazione in ogni momento accedendo al suo account personale. Potrà inoltre essere richiesta al Cliente la scelta di una password per accedere ai servizi, la cui riservatezza e protezione rimarrà sotto la piena ed unica responsabilità del Cliente stesso. Alberti Diego & C. s.r.l. non sarà responsabile per eventuali danni causati dall’utilizzo della password del Cliente da parte di terzi, con o senza l’autorizzazione del Cliente stesso.

6. Privacy Policy

Il Venditore tutela la privacy del Cliente e gli garantisce che il trattamento dei dati personali è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D. Lgs. n. 196/2003.
Per maggiori dettagli, si veda la pagina «Privacy e Cookie Policy» del sito www.albertimodena.it.

7. Utilizzo del sito e dei servizi

Il sito www.albertimodena.it o i relativi servizi possono contenere community, pagine web personali, archivi di file e/o altri servizi di comunicazione volti a consentire al Cliente la comunicazione con altri soggetti (collettivamente, “Servizi di Comunicazione”). Il Cliente si impegna a utilizzare i Servizi di Comunicazione solo in relazione a materiali e informazioni che siano appropriati e in particolare a non pubblicare, inviare, caricare, distribuire o diffondere argomenti, nomi, materiali o informazioni non appropriati, profanatori, diffamatori, che violino i diritti altrui, osceni, indecenti o illegali. Il Cliente non dovrà caricare e/o distribuire intenzionalmente file che contengano virus worm, file alterati o altri software che possano danneggiare l’operatività dei computer di altri, falsificare o cancellare le attribuzioni agli autori, le comunicazioni di contenuto legale, o altre comunicazioni appropriate, o le designazioni relative ai diritti di proprietà intellettuale o le segnalazioni relative all’origine o alla fonte del software o di altro materiale contenuto nel
sito. Alberti Diego & C. s.r.l. non è tenuta a verificare i Servizi di Comunicazione, tuttavia si riserva il diritto
di rivedere i materiali inoltrati al Servizio di Comunicazione e di rimuovere tali materiali a sua esclusiva discrezione. Alberti Diego & C. s.r.l. si riserva il diritto di porre fine all’accesso da parte del Cliente a uno o tutti i Servizi di Comunicazione, in qualsiasi momento, senza preavviso e per qualsiasi motivo.

8. Limitazione all’utilizzo del sito e dei servizi

È fatto espresso divieto al Cliente di utilizzare il sito o i servizi in esso contenuti per scopi illegali o proibiti dalle disposizioni della legge vigente. Il Cliente non può utilizzare il sito o i servizi in modo da danneggiare, disattivare, sovraccaricare o pregiudicare il sito o parte di esso, interferire con il suo utilizzo e/o godimento da parte di altri. Il Cliente non può tentare di ottenere o accedere in modo non autorizzato al sito o ai servizi di Alberti Diego & C. s.r.l. tramite mezzi che non siano intenzionalmente resi disponibili o forniti tramite il sito o da Alberti Diego & C. s.r.l..

9. Divieto di utilizzo del materiale presente sul sito

È vietato riprodurre, modificare, esporre, utilizzare su altri siti, anche per fini commerciali, il materiale pubblicato sul sito www.albertimodena.it (immagini fotografiche, illustrazioni, testi, video, ecc…) se non previa autorizzazione scritta rilasciata da Alberti Diego & C. s.r.l..

10. Limitazione di responsabilità per i contenuti del sito

Alberti Diego & C. s.r.l. declina ogni responsabilità circa le conseguenze derivanti da possibili malfunzionamenti del sito e/o per i danni o la perdita di profitti che ne possano derivare sia nei confronti del Cliente che di terzi. L’uso dei servizi è interamente a rischio del Cliente. I servizi sono accessibili senza
garanzie di alcun genere, sia esplicite che implicite.

11. Impegni del cliente

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate online dal Cliente visitatore del sito www.albertimodena.it prima di confermare il proprio acquisto. La finalizzazione dell’acquisto pertanto implica la totale conoscenza di esse e la loro integrale accettazione.
  • Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate e accettate durante il processo d’acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D. Lgs n. 185/1999.

12. Informazioni sui Prodotti

  • Il sito www.albertimodena.it è un sito internet che offre la possibilità di acquistare Prodotti per la casa e
    il tempo libero.
  • I Prodotti acquistabili sono quelli presenti nel catalogo elettronico del Venditore secondo la disponibilità indicata. Qualora un ordine dovesse superare la quantità di Prodotti disponibile a magazzino, il Venditore valuterà di volta in volta se accettare o meno ordini su prenotazione dei Prodotti in oggetto, comunicando gli eventuali tempi di attesa e di relativa consegna.
  • I Prodotti sono illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche. Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici e/o fornitrici dei Prodotti. Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei Prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori e/o fornitori, senza necessità di preavviso alcuno.
  • Le fotografie dei Prodotti hanno scopo puramente illustrativo. Il Venditore si impegna ad adottare costantemente misure perché le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni il più possibili fedeli dei Prodotti originali proposti, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione grafica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni. Sono sempre possibili però alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori di cui è dotato ciascun computer; di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrati sul sito, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
  • I prezzi dei Prodotti sono tutti comprensivi di Iva ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal succitato sito web al momento dell’acquisto. Resta espressamente inteso che i prezzi dei Prodotti possono variare senza obbligo di preavviso. Occorre accertarsi dunque del prezzo finale di vendita prima di procedere con il relativo ordine.

13. Vendita Online

  • Il contratto di Vendita Online si conclude attraverso la rete internet mediante l’accesso al sito www.albertimodena.it, ove, seguendo le procedure ivi indicate, il Cliente formalizza un ordine per l’acquisto di Prodotti da lui scelti.
  • Prima della conclusione dell’acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni Prodotto scelto, il costo totale e le relative spese di spedizione. Con l’inoltro dell’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente riconosce altresì che detto ordine implica l’obbligo di pagare secondo le indicazioni e modalità fornite dal Venditore.
  • Con la conclusione dell’acquisto, il Cliente riceverà per posta elettronica una conferma d’ordine con un numero identificativo, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione col Venditore.
  • L’accettazione del predetto ordine si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità. Il Venditore tuttavia si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l’ordine, in tutto o in parte. In caso di mancata accettazione, il Venditore si impegna a fornirne al Cliente una tempestiva comunicazione.
  • L’ordine sarà evaso solo dopo aver verificato l’avvenuta ricezione del pagamento e secondo la disponibilità a magazzino dei Prodotti richiesti.
  • Una volta ricevuto il pagamento e avviata la spedizione, la procedura d’ordine si riterrà conclusa e completata e sarà inviata al Cliente per posta elettronica, all’indirizzo da lui fornito in fase d’acquisto, una comunicazione di conferma di conclusione dell’ordine.

14. Promozioni e sconti, Gift Card

  • Le promozioni e gli sconti non sono cumulabili e sono soggette a limitazioni secondo regolamentazione da parte di Alberti Diego & C. s.r.l..
  • I coupon di sconto sono utilizzabili sul sito www.albertimodena.it inserendo il codice promozionale in fase di checkout dell’acquisto; si possono altresì utilizzare presso la sede fisica del negozio unicamente stampando e presentando il suddetto codice promozionale. Lo sconto indicato nel coupon è applicabile un’unica volta e su un’unica spesa, entro un anno dalla data di emissione; sono esclusi gli articoli in saldo, le Gift-Card e gli acquisti in Lista Regali.
  • Le Gift Card sono voucher regalo del valore di acquisto indicato. Sono utilizzabili sul sito www.albertimodena.it inserendo il codice del voucher in fase di checkout dell’acquisto; si possono altresì utilizzare presso la sede fisica del negozio unicamente stampando e presentando il suddetto voucher regalo. La Gift Card è utilizzabile, per gli acquisti online, un’unica volta e su un’unica spesa; per gli acquisti presso il negozio fisico, può essere utilizzata anche in più volte, scalando man mano l’importo degli acquisti fino ad esaurimento del valore del voucher. Le Gift Card sono utilizzabili entro un anno dalla data di emissione; sono esclusi gli articoli in saldo e l’acquisto di altre Gift Card.

15. Pagamenti

Il pagamento dei Prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente in fase conclusiva d’acquisto, scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento, come indicate sul sito www.albertimodena.it:

  • Pagamento con carte di credito

    Attraverso Pagaonline Carte di Unicredit, è possibile pagare con le principali carte di credito. La transazione avviene online mediante i sistemi sicuri di Unicredit e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita al Venditore. I dati relativi all’ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di Unicredit che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

  • Pagamento tramite Bonifico Bancario

    È possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario addebitando l’importo direttamente sul proprio conto corrente. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici vengono visualizzate dopo la conclusione dell’ordine e inviate per posta elettronica al Cliente insieme alla conferma d’ordine. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine come da mail di conferma d’ordine; nel caso di acquisti in Lista Regali, la causale deve riportare anche gli estremi della suddetta Lista. È consigliabile inviare copia della ricevuta dell’avvenuto bonifico bancario alla mail info@albertimodena.it, per accelerare i tempi di gestione dell’ordine in questione.

  • Pagamento tramite Vaglia Postale

    È possibile effettuare il pagamento tramite vaglia postale secondo le indicazioni visualizzate dopo aver scelto la suddetta modalità di pagamento e inviate per posta elettronica al Cliente insieme alla conferma d’ordine. La causale del vaglia postale deve riportare l’identificativo dell’ordine come da mail di conferma d’ordine; nel caso di acquisti in Lista Regali, la causale deve riportare anche gli estremi della suddetta Lista.
    È consigliabile inviare copia della ricevuta dell’avvenuto vaglia postale alla mail info@albertimodena.it, per accelerare i tempi di gestione dell’ordine in questione.

16. Tempi e modalità di consegna

  • Ogni spedizione contiene: i Prodotti ordinati, il relativo documento di trasporto e/o l’eventuale fattura accompagnatoria, eventuale materiale informativo e di marketing.
  • Per l’emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine; nessuna
    variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
  • Il Venditore predisporrà la spedizione dei Prodotti ordinati dal Cliente indicativamente entro 48 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’ordine. La spedizione sarà effettuata, a mezzo Posta o Corriere, all’indirizzo segnalato dal Cliente in fase d’ordine. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
  • Le spese di spedizione sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul sito o comunicate dal Servizio Clienti alla data di accettazione dell’ordine. Come evidenziato esplicitamente in fase d’ordine, le spese di spedizione sono a carico del Cliente per ordini di importo complessivo inferiore a 150,00 €, e gratuite per spedizioni in Italia per ordini di importo complessivo superiore a detta somma.
  • La consegna dell’ordine è sempre gratuita e a carico del Venditore se l’indirizzo di spedizione è a Modena
    (CAP 41121-41126) o se è presso uno dei seguenti CAP: 41030, 41011, 41012, 41013, 41051, 41049,
    41014, 41042, 41043, 41053, 41015, 41018, 41019, 41057, 41058.
  • La “Spedizione Standard” comprende il servizio basilare di consegna della merce, coperto, in caso di danni, solo dalla Responsabilità Vettoriale minima del corriere in questione. La “Spedizione Assicurata” include un’ulteriore assicurazione sulla spedizione che tutela la merce in caso di danneggiamenti, furti o perdite per l’ammontare del suo valore. L’Assicurazione è un servizio aggiuntivo e a discrezione del Cliente e per questo sempre a carico del Cliente.
  • I tempi di consegna decorrono dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso la sede operativa del Venditore). Il Venditore non assume alcuna responsabilità per ritardi e/o disservizi ad esso non imputabili, nel caso non si riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti.
  • La consegna dei Prodotti potrà avvenire tra le 24 ore e 15 giorni lavorativi, in base al luogo o Paese di destinazione, alla disponibilità dei Prodotti in magazzino e dei tempi di consegna del corriere. La consegna dei Prodotti potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per il Venditore. In caso di non disponibilità immediata del Prodotto a magazzino, al Cliente sarà data tempestiva comunicazione.
  • Salvo specifici accordi, la consegna si intende sempre a piano strada. Nelle spese di spedizione sono sempre inclusi due tentativi di consegna. Al Cliente che avrà fornito in fase di registrazione email e numero di telefono cellulare validi, verranno fornite le informazioni per monitorare lo stato dello spedizione (tracking online o smart alert).
  • Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, al Cliente è richiesto di verificare che l’imballo dei colli risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o punti metallici). In caso di suddette anomalie, il Cliente dovrà immediatamente rilevare, annotare e contestare le stesse al corriere e apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA” sulla prova di consegna del corriere; diversamente, il Cliente decadrà dalla possibilità di far valere i propri diritti in proposito.
  • Il Corriere è responsabile della consegna. Il Venditore si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti e, nel caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.
  • Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, via mail, all’indirizzo info@albertimodena.it.
  • Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato; in tal caso il Venditore provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese per la spedizione tentata e non riuscita.
  • Le spedizioni all’estero possono avvenire con corrieri diversi a seconda del paese di destinazione, in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile. Per spedizioni in Paesi Extra UE, il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle imposte, dazi e diritti doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.

17. Ritiro del prodotto presso il punto vendita

Il Cliente, visionato il riepilogo d’ordine, può avvalersi della facoltà di ritirare personalmente i Prodotti acquistati presso la sede del Venditore Alberti Diego & C. s.r.l., locata in corso Canalchiaro 66 a Modena, selezionando la modalità «Ritiro in negozio» in fase conclusiva d’acquisto. Il ritiro dei Prodotti presso il punto vendita sarà possibile solo esibendo la conferma dell’ordine ricevuta per posta elettronica.

18. Garanzia legale di conformità e assistenza post-vendita

  • Il Venditore si rende responsabile per qualsiasi difetto dei Prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
  • Tale garanzia è applicabile al Prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamento non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il Prodotto sia stato utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nell’eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
  • La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del Prodotto e in caso di collegamento ad impianti elettrici o di qualsiasi altro collegamento non a norma.
  • La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo essa riservata ai soli Clienti diretti e non a commercianti, rivenditori e altri.
  • L’eventuale difetto di conformità e/o malfunzionamento dei Prodotti dovrà essere segnalato entro 2 anni dalla data di consegna fisica dei Prodotti stessi e comunque entro 2 mesi dalla scoperta del difetto stesso, previa presentazione della prova d’acquisto. La segnalazione, contenente la descrizione e la prova del difetto e i riferimenti identificativi dell’ordine d’acquisto, dovrà essere scritta e inviata per posta elettronica a info@albertimodena.it.
  • Successivamente il Venditore indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della segnalazione del difetto. Il Venditore dovrà altresì indicare le modalità di spedizione o restituzione dei Prodotti, nonché il termine previsto per la spedizione o restituzione dei suddetti Prodotti difettosi.
  • Alberti Diego & C. s.r.l. si riserva la possibilità di verificare se il malfunzionamento enunciato dal Cliente
    dipenda da un vizio di conformità e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
  • Il Prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione, dovrà, al momento della rispedizione, essere completo di tutta l’accessoristica ed eventuale documentazione ricevuta dal Cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del Prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e l’eventuale documentazione di cui sopra, impedisce al Venditore la sostituzione del Prodotto stesso.
  • In caso di difetto accertato, il Cliente avrà il diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei Prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo, ovvero la risoluzione del contratto. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
  • Tutti i costi di restituzione per Prodotti che presentano vizi di conformità saranno sostenuti dal Venditore.
  • Alcuni Prodotti possono essere ulteriormente coperti da una Garanzia Convenzionale riconosciuta dal produttore, nei termini e nella durata stabiliti dal produttore stesso. Tale Garanzia (ove applicabile) non sostituisce né limita la Garanzia Legale di Conformità.
  • I resi vanno effettuati a questo indirizzo: Alberti Diego & C. s.r.l., corso Canalchiaro 66, 41121 Modena, Italia.

19. Diritto di recesso

  • Fatte salve le disposizioni di cui all’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005 (Cod. Cons.), il Cliente ha diritto di recedere dal presente contratto di acquisto entro 14 giorni. Il diritto di recesso scade decorsi 14 giorni dalla data in cui il Cliente, o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.
  • Al fine di esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informarne il Venditore tramite il Modulo di Recesso (scaricabile alla pagina Resi e Recessi del sito) o una equivalente dichiarazione esplicita scritta contenente i riferimenti identificativi dell’ordine; suddetta documentazione va inviata tramite Raccomandata A/R a Alberti Diego & C s.r.l. corso Canalchiaro 66 41121 Modena o tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) a albertimodena@legalmail.it .
  • Il Venditore comunicherà al Cliente la conferma del ricevimento e l’accettazione del recesso esercitato, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di inoltro dell’ordine. Nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente l’invio della comunicazione relativa all’esercizio di tale recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
  • Il Cliente è tenuto a rispedire i Prodotti all’indirizzo geografico del Venditore, ovvero a consegnarli a un terzo autorizzato dal Venditore a ricevere i Prodotti, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso dal presente contratto ai sensi dell’art. 54 del D. Lgs n. 206/2005. Il termine sarà rispettato se il Cliente rispedirà i beni prima della scadenza dei 14 giorni.
  • I costi diretti della restituzione dei beni al Venditore, ovvero le Spese di restituzione, sono a carico del Cliente come previsto dalla legge italiana, salvo diversi accordi tra le parti.
  • Se il Cliente recede dal presente contratto, al Cliente sarà rimborsato il pagamento comprese le Spese di Spedizione Standard, con la stessa modalità utilizzata dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti tra le parti. Il rimborso sarà trattenuto dal Venditore fino al ricevimento dei Prodotti e sarà effettuato entro 14 giorni decorrenti da detto ricevimento.
  • Alberti Diego & C. s.r.l. accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo fatta eccezione dei prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, buoni regalo, beni deperibili con scadenza e beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, purché in perfette condizioni e corredati dell’imballo originale completo e di tutta l’accessoristica ed eventuale documentazione ricevuta dal Cliente al momento dell’acquisto.
  • Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato (componenti, accessori, ecc…)
  • Al suo rientro, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto; in caso il Prodotto risulti manomesso, usurato o deteriorato, l’importo del rimborso terrà conto della diminuzione del valore e svalutazione del bene.
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; Alberti Diego & C. s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Alberti Diego & C. s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel proprio magazzino), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Alberti Diego & C. s.r.l. provvederà a una tempestiva comunicazione; il Prodotto rimarrà a disposizione del Cliente per un periodo di 30 giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso.
  • I resi vanno effettuati a questo indirizzo: Alberti Diego & C. s.r.l., corso Canalchiaro 66, 41121 Modena, Italia.
  • 20. Modalità di archiviazione del contratto

    Ai sensi dell’art. 12 del D. Lgs. n. 70/2003, ogni ordine inviato al Venditore sarà conservato in forma digitale e/o cartacea sul server e/o presso la sede del Venditore stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

    21. Legge applicabile e Foro competente

    Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge italiana. Per tutto quanto non espressamente previsto in questa sede trova applicazione la legge italiana. Per qualsiasi controversia inerente alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, sarà competente in via esclusiva il Foro di Modena. La presente Condizione può essere registrata (stampata e salvata) su supporto durevole secondo l’art. 23 del regolamento n- 44/2001 (Regolamento Bruxelles I).