RESI E RECESSI

STAMPA IL MODULO DI RECESSO ->
  • Fatte salve le disposizioni di cui all’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005 (Cod. Cons.), il Cliente ha diritto di recedere dal presente contratto di acquisto entro 14 giorni. Il diritto di recesso scade decorsi 14 giorni dalla data in cui il Cliente, o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.
  • Al fine di esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informarne il Venditore tramite il Modulo di Recesso (scaricabile alla pagina Resi e Recessi del sito) o una equivalente dichiarazione esplicita scritta contenente i riferimenti identificativi dell’ordine; suddetta documentazione va inviata tramite Raccomandata A/R a Alberti Diego & C s.r.l. corso Canalchiaro 66 41121 Modena o tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) a albertimodena@legalmail.it .
  • Il Venditore comunicherà al Cliente la conferma del ricevimento e l’accettazione del recesso esercitato, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di inoltro dell’ordine. Nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente l’invio della comunicazione relativa all’esercizio di tale recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
  • Il Cliente è tenuto a rispedire i Prodotti all’indirizzo geografico del Venditore, ovvero a consegnarli a un terzo autorizzato dal Venditore a ricevere i Prodotti, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso dal presente contratto ai sensi dell’art. 54 del D. Lgs n. 206/2005. Il termine sarà rispettato se il Cliente rispedirà i beni prima della scadenza dei 14 giorni.
  • I costi diretti della restituzione dei beni al Venditore, ovvero le Spese di restituzione, sono a carico del Cliente come previsto dalla legge italiana, salvo diversi accordi tra le parti.
  • Se il Cliente recede dal presente contratto, al Cliente sarà rimborsato il pagamento comprese le Spese di Spedizione Standard, con la stessa modalità utilizzata dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti tra le parti. Il rimborso sarà trattenuto dal Venditore fino al ricevimento dei Prodotti e sarà effettuato entro 14 giorni decorrenti da detto ricevimento.
  • Alberti Diego & C. s.r.l. accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo fatta eccezione dei prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, buoni regalo, beni deperibili con scadenza e beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, purché in perfette condizioni e corredati dell’imballo originale completo e di tutta l’accessoristica ed eventuale documentazione ricevuta dal Cliente al momento dell’acquisto.
  • Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato (componenti, accessori, ecc…)
  • Al suo rientro, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto; in caso il Prodotto risulti manomesso, usurato o deteriorato, l’importo del rimborso terrà conto della diminuzione del valore e svalutazione del bene.
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; Alberti Diego & C. s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Alberti Diego & C. s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel proprio magazzino), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Alberti Diego & C. s.r.l. provvederà a una tempestiva comunicazione; il Prodotto rimarrà a disposizione del Cliente per un periodo di 30 giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso.
  • I resi vanno effettuati a questo indirizzo: Alberti Diego & C. s.r.l., corso Canalchiaro 66, 41121 Modena, Italia.
  • STAMPA IL MODULO DI RECESSO ->